Human Race 10K: la corsa mondiale con Nike+iPod

di |
logomacitynet696wide

Human Race 10K invita tutti gli appassionati di corsa sparsi per il pianeta in una gara unica nel suo genere: si svolgerà  in contemporanea nelle principali capitali del mondo ma potrà  essere anche corsa in solitario. Un chip sul laccio della scarpa registrerà  tempi e distanze per poi stilare la classifica mondiale. Human Race 10K è a scopo benefico e i contributi andranno a tre importanti iniziative umanitarie e ambientali.

Il 31 agosto il popolo mondiale dei runners è invitato a partecipare a una 10 chilometri unica nel suo genere.

Si corre nelle capitali più importanti del mondo ma anche in qualsiasi luogo desiderato, tutti nello stesso momento.

Per partecipare occorre un Nike+ sportband o un Nike+iPod Sport Kit. A ogni partecipante iscritto alla gara sarà  assegnata la maglietta Nike Human Race con un numero unico e un chip da fissare al laccio delle scarpe da corsa.

Tutti i dati della gara verranno memorizzati all’interno del piccolo chip che poi deve essere riconsegnato al termine della corsa agli organizzatori oppure spedito tramite posta. Grazie ai dati raccolti tramite i chip di tutti i partecipanti verrà  stilata la classifica mondiale dei corridori con premi singoli e anche per le squadre.

La gara Nike Human Race ha uno scopo benefico: in questa pagina sito Nike troviamo le tre iniziative umanitarie che beneficeranno dei proventi della corsa: la Fondazione Lance Armstrong creata nel 1997 dal campione di ciclismo che ha sconfitto il cancro e che aiuta le persone colpite dalla malattia per vivere autonomamente; l’agenzia Onu per i Rifugiati che offre ai bambini rifugiati la possibilità  di apprendere e giocare; infine il WWF impegnato per ridurre l’impatto dei cambiamenti climatici e nella salvaguardia del pianeta.

Tutte le informazioni, i dettagli e le modalità  di iscrizione alla Nike Human Race 10K si trovano a partire dalla pagina principale del sito Nike. Ricordiamo che per partecipare occorre munirsi di un Nike+ SportBand oppure di un Nike + iPod Sport Kit

Con Nike+iPod Sport Kit è possibile allenarsi mentre si ascolta la musica preferita e una piacevole voce femminile (o maschile, a scelta) pronuncia direttamente negli auricolari tempo, distanze e calorie bruciate.Dopo la corsa è possibile caricare i dati su nikeplus.com per confrontare i nostri risultati con quelli di altri runner in tutto il mondo. Nike propone inoltre fasce da braccio e auricolari studiati appositamente per correre. Nike+iPod Sport Kit è in vendita a 29 euro direttamente da Appl Store

Ricordiamo che iTunes offre la vetrina Nike Sport Music con playlist e musiche realizzate appositamente per i runner a partire da questa pagina di iTunes Store

Musica originale più leggera per la fase di riscaldamento e poi dal ritmo crescente per le fasi più dure della corsa. Ancora registrazioni di musica con voci di campioni come Lance Armostrong e Serena Williams che incitano per correre più intensamente, infine è possibile consultare le playlist personali di altri utenti che utilizzano Sport iMix.