I 4 codici di Giuffè editore in edizione iPad e iPhone

di |
logomacitynet696wide

Giuffrè Editore, prestigiosa casa editrice nel settore legale, arriva su iPhone e iPad con una edizione Universal de “I 4 codici d’Udienza”. In una sola App Codici Civile, Procedura Civile, Penale, Procedura Penale, oltre alla Costituzione e alle Disposizioni di Attuazione degli stessi 4 Codici. Testo ricercabile anche con formule compless, link attivi, salvataggio tra i preferiti dei singoli articoli. In vendita per un tempo limitato a 9,99 euro invece che 14,99.

C’è anche Giuffrè Editore su App Store. La prestigiosa casa editrice specializzata in edizioni a carattere legale porta sul negozio della Mela I 4 Codici d’Udienza in edizione universal, ovvero sia per iPhone che iPad.

Il volume elettronico include i Codici Civile, Procedura Civile, Penale, Procedura Penale, oltre alla Costituzione e alle Disposizioni di Attuazione degli stessi 4 Codici. Si tratta di una edizione particolarmente accurata, affidabile e autorevole, spesso usata come riferimento da studi legali e specialisti in diritto, creata sulla base dell’esperienza pluridecennale dell’editore e da uno staff dedicato all’attenta e costante revisione dei testi.

L’edizione per iPhone e iPad permette di scorrere con  un tocco gli articoli dei 4 Codici italiani pubblicati in testo vigente e corredati di note redazionali, indicazioni di competenza, procedibilità̀ e misure cautelari applicabili. I testi sono aggiornati al 25 agosto 2010; i prossimi aggiornamenti avverranno con cadenza mensile.

Tra le funzionalità si segnala il motore di ricerca per singola parola, parte di essa, combinazione di parole oppure frase esatta, e questo sia all’interno di tutti i codici o in un codice specifico; la possibilità di navigare da un articolo all’altro – anche trasversalmente tra codici diversi – grazie alla presenza di collegamenti ipertestuali; la possibilità di ritornare rapidamente agli articoli attraversati durante la navigazione; dimensione dei testi regolabile con zoom, passaggio da una pagina all’altra con sfoglio delle singole pagine, (funzioni attive su iPad o su iOS 4); possibilità di salvare un articolo tra i preferiti, associarvi delle annotazioni e inviarlo via email.

Il testo de i 4 codici è interamente contenuto nell’applicazione ed è consultabile anche in assenza di collegamento Internet.

L’App i 4 Codici d’Udienza è acquistabile per un tempo limitato al prezzo di lancio di € 9,99 invece di €14,99.