I Ristoranti 2011 del Gambero Rosso per iPhone anche con realtà  aumentata

di |
logomacitynet696wide

I Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso arriva in edizione 2011 e offre ora anche la realtà aumentata. Si cerca un locale nei dintorni semplicemente puntando il telefono in direzione di un punto del luogo dove ci troviamo. In vendita a 7,99 euro.

I Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso per iPhone arriva in versione 2011, completamente rinnovata e dotata anche della funzione di Realtà Aumentata.

L’edizione per l’anno corrente della guida al buon mangiare in Italia, pubblicata lo scorso venerdì, ha proprio nella funzione di Realtà aumentata la sua novità di punta; grazie ad essa è possibile orientare il telefono (in versione 3GS e 4) verso un punto qualsiasi e avendo acceso la macchina fotografica, avere sul display la direzione per raggiungere i ristoranti dei dintorni e la distanza da essi. Questo sistema facilita l’individuazione di un locale che stiamo cercando o semplicemente ci suggerisce i migliori, secondo Il Gambero Rosso, nella zona dove ci troviamo in maniera molto diretta, senza ricorrere alla mappa. Ovviamente per i più tradizionalisti l’edizione del Gambero Rosso continua ad avere la funzione ricerca su mappa e nei dintorni con visualizzazione tradizionale, proiettata sulle cartine Google,

Una seconda novità è nella grafica, completamente rinnovata che in un solo colpo d’occhio offre informazioni sulla tipologia del locale, il giudizio, la possibilità di segnalarlo ai propri contatti e gli strumenti per prenotare o richiedere informazioni. Un bottone permette anche di fare direttamente una chiamata telefonica al locale.

«Ristoranti d’Italia 2011 del Gambero Rosso – come si legge nella descrizione – include quasi 2000 locali, selezionati per nome, regione, tipologia, valutazione e fascia di prezzo dai i grandi classici agli chef emergenti, dalle trattorie ai wine bar, dalle pizzerie e birrerie agli etnici, Ristoranti d’Italia 2011 focalizza l’attenzione tanto sulla cucina tradizionale che su quella più innovativa, unite dal fil rouge della qualità. Tre Forchette, Tre Gamberi e Tre Bottiglie sono i simboli che identificano l’eccellenza». C’è la possibilità di creare liste personali con i preferiti e fare ricerche.

Ristoranti d’Italia 2011 del Gambero Rosso costa 7,99 euro.