I Vini d’Italia 2010 de l’Espresso su iPhone e touch

di |
logomacitynet696wide

L’Espresso porta la guida “Vini d’Italia 2010” su iPhone e touch; oltre 10.000 vini recensiti e 2.500 aziende selezionate con possibilità di ricerca, annotazione e tutte le caratteristiche dei vitigni. In vendita a 4,99 euro su App Store.

Il settore editoriale de L’Espresso che si occupa di guide rilancia e dopo i ristoranti porta su iPhone e iPod touch il suo manuale sui vini d’Italia.

Il libro elettronico è la fedele trasposizione in digitale di quello realizzato su carta e che rappresenta uno dei manuali più apprezzati dagli appassionati del settore. L’edizione 2010 offre la possibilità di consultare oltre 10.000 vini recensiti e di scegliere tra 2.500 aziende selezionate. Ma oltre a questo, permette di cercare un vino tra quelli recensiti per nome azienda, denominazione, tipologia, giudizio, regione, prezzo; conoscere le caratteristiche dei vitigni e delle principali denominazioni delle regioni d’Italia; salvare i vini preferiti per averli a disposizione in ogni situazione e tenere traccia dei migliori vini a giudizio dell’utilizzatore. I Vini d’Italia permette anche di scorrere la lista dei 50 “outsider” del 2010, scoprire i migliori acquisti dell’anno per l’ottimo rapporto qualità / prezzo.

Vini d’Italia aiuta anche coloro che sono meno addentro al mondo dei vini ad imparare le modalità per degustare, conservare, servire e abbinare i vini. A questo scopo viene fornito anche un glossario dei termini e delle espressioni più utilizzate in ambito vinicolo ed enologico.

I Vini d’Italia 2010 è in vendita a 4,99 euro