I film del venerdì di Macitynet: i consigli per una serata in poltrona

di |
logomacitynet696wide

Il nostro appuntamento del venerdì con i film di iTunes si apre con il colossal AVATAR, pellicola che a suo modo ha segnato un epoca, e sconfina nella denuncia di alcuni meccanismi della società americana con l’Harrison Ford di MISURE STRAORDINARIE. Humor nero con BENVENUTI A ZOMBIELAND e commedia rosa con LA DURA VERITA’. Si riflette invece con RACHEL STA PER SPOSARSI

 avatarAVATAR  (James Cameron)
Il marine Jake costretto sulla sedia a rotelle parte in sostituzione del fratello morto per una missione speciale sul lontano pianeta Pandora. Qui troverà, oltre ad un corpo nuovo, una famiglia e una società più equa e solidale. Cameron reinventa per l’ennesima volta il mito di Pocahontas trasportandolo in un fantasy potente e appassionante grazie ancora a una volta alle conquiste geniali della computer grafica.

PERCHE’ VEDERLO? Un’opera che ha sbancato i botteghini  del pianeta Terra che ci proietta in una foresta vergine in compagnia di creature, che nel loro richiamo al selvaggio buono ci ricordano come siamo gli unici colpevoli del deperimento della nostra casa naturale.
Azione, avventura, amore, divertimento,spettacolo… blockbuster intelligente come pochi. “Io vi vedo…”

AVATAR  costa 1,99 euro (3,99 a noleggio)

 


 

 misure straordinarieMISURE STRAORDINARIE  (Tom Vaughan)
Coppia di genitori cerca finanziamenti ed appoggi per combattere la rara sindrome che colpisce entrambi i figli; trovano spalla ideale in uno scontroso ricercatore poco ortodosso ma efficace.
Da una storia vera la battaglia di una coppia contro le case farmaceutiche e la politica del denaro prima di tutto.
Harrison Ford in un ruolo inedito al servizio di un film di denuncia politica.

PERCHE’ VEDERLO? Buone interpretazioni caratterizzano una storia tesa, coinvolgente, reale. Pellicola sociale che si assume il rischio di battagliare contro i mulini a vento ma insegna ai più i meccanismi perversi che possono proibire a volte di curarsi, guarire.

MISURE STRORDINARIE  costa 9,99 euro

 


benvenuti a zombieland   BENVENUTI A ZOMBIELAND (Ruben Fleischer)
In un mondo in mano agli zombie pochi umani cercano di sopravvivere come possono…Columbus trova sul suo cammino alleati preziosi e differenti da lui come un cowboy a dir poco eccitato e due sorelle niente affatto indifese. Benvenuti in un horror-movie degno di nota con una carica comica non indifferente; Woody Harrelson gigioneggia mentre massacra non morti come noccioline mentre il nerd compagno d’avventura usa il cervello.

PERCHE’ VEDERLO? Pop corn a secchiate e ketchup per simulare il sangue schizzato sullo schermo per omaggiare un piccolo cult che da noi è passato sotto silenzio. Recuperarlo è un dovere prima che un sorprendente piacere.

BENVENUTI A ZOMBIELAND costa 9,99


LA DURA VERITA’ (Robert Luketic)la dura verità
Abby, donna in carriera e produttrice di uno show mattutino in crisi, si trova costretta a suo malgrado a ingaggiare Mike, opinionista cinico e volgare ma di gran successo. Commedia basata sulla classica guerra dei sessi che trova felice verve nei due ottimi attori e nel loro opposto donarsi alla vita e agli altri.

PERCHE’ VEDERLO? Film per una serata spensierata dopo una giornata faticosa; il confezionamento regge tanto che sembra portare ad un classico finale ma così non accade. Uomo e donna sono imperfetti di loro, ma insieme riescono a lambire l’utopia…la dura verità.

LA DURA VERITA’ costa 9,99 euro

 



rachel sta per sposarsiRACHEL STA PER SPOSARSI (Jonathan Demme)
Tossicodipendente in via di riabilitazione partecipa fisicamente ed emotivamente al matrimonio della sorella aprendo ferite drammatiche ancora laceranti e mettendo sotto pressione la famiglia intera. Uno straordinario Demme con stile quasi documentaristico ma sempre elegante segue passo dopo passo una splendida Anne Hathaway nel viaggio dolente e forte verso il perdono di sè stessa e l’accettazione del rehab familiare.

PERCHE’ VEDERLO? Un’opera che parla al cuore, scuote l’anima e dona nelle scene del matrimonio etnico una passione vera, profonda, reale. Una storia che tocca temi profondi con la grazia di un equilibrio a tratti perfetto. Consigliatissimo.

RACHEL STA PER SPOSARSI costa 7,99 euro