I forum di supporto ufficiali di Apple diventeranno più social?

di |
logomacitynet696wide

Secondo alcune indiscrezioni, Apple sta lavorando al forum di supporto ufficiale riorganizzandone la struttura per trasformarlo in un sistema più “social” nel quale ogni iscritto potrà avere un network di “amici”. Un sistema di reputazione, inoltre, si occuperà di valutare i membri più attivi, sulla falsariga di quanto avviene su altri forum, compreso quello di Macity.

Qualche giorno addietro alcuni utenti hanno notato un messaggio che indicava l’interruzione momentanea dell’accesso al forum ufficiale Apple. Secondo MacGeneration i “lavori in corso” sono causa di una profonda riorganizzazione della struttura del forum di supporto ufficiale.

La sezione di supporto con i forum di discussione (suddivisa per categorie e argomenti vari) a detta dei cugini francesi si trasformerà in “Apple Support Communities”, un sistema che ricorda un po’ il vecchio Apple Learning Interchange presentato nel 2000 per il mondo educational statunitense pieno di risorse collegate alla formazione, tra cui filmati QuickTime, presentazioni, contributi di esperti educatori e altro.

La nuova sezione di supporto con il forum diventerà più “social” e ogni iscritto potrà includere una breve biografia, inserire immagini e creare un network di “amici”. Un sistema di reputazione, inoltre, si occuperà di valutare i membri più attivi, sulla falsariga di quanto avviene su altri forum, compreso quello di Macity.

[A cura di Mauro Notarianni]