I sistemi operativi Apple in Europa crescono

di |
logomacitynet696wide

Secondo una società di ricerche francese, Apple arriva vicina al 9% nelle visite ai siti Internet. Merito della crescita impetuosa di iOS che tocca il 2.2%.

Apple continua la sua marcia in Europa. I sistemi operativi a marchio della Mela, quello desktop e quello mobile, nel corso del mese di gennaio hanno toccato la quota percentuale dell’8,7% contro il 6,4 del mese di gennaio. I dati, diffusi da AT Internet, una società francese che misura il traffico su Internet, si riferiscono a 23 paesi del Vecchio Continente e a visite a pagine Web usate come misurazione.

Secondo quanto riferisce AT Internet, il traffico generato da Mac Os X raggiunge il 6,5% delle visite (+0,4% rispetto allo stesso mese dello scorso anno), quello determinato da dispositivi iOS è del 2,2%, (+0,8%).

Tra i paesi a maggior impatto percentuale si segnala la Svizzera; nella vicina Confederazione elevetica quasi una connessione su 4 (22%) arriva da un computer con sistema operativo Apple con i Mac al 18,2%. Bene anche Regno Unito (14%), Norvegia (14,1) e Olanda (11,6%).

Se Apple guadagna, Microsoft perde e scende per la prima volta nella storia recente sotto la quota simbolica del 90%.