I tre porcellini, una fiaba interattiva su iPhone e iPad

di |
logomacitynet696wide

E’ stato rilasciato un aggiornamento dell’app I tre porcellini, una fiaba interattiva che aiuta i bimbi ad acquisire dimestichezza con la lettura e a sviluppare manualità e logica intuitiva per interagire con dispositivi iOS, il tutto anche divertendosi. I tre porcellini è disponibile sull’App Store a 1,59 €.

I tre porcellini è un’app particolarmente indicata per bambini, che combina finalità didattiche con sano divertimento. Le illustrazioni sono molto curate e i personaggi sono resi dolci e buffi proprio per attrarre l’attenzione del piccolo lettore; inoltre, i personaggi sono anche stickers che i bambini potranno spostare sullo schermo del dispositivo iOS con un dito.

La fiaba può essere letta dal bambino oppure si può scegliere di lasciarla raccontare dalla simpatica voce narrante tramite un touch; mentre la navigazione tra testi e scene avviene tramite scorrimento sullo schermo.

i tre porcellini prevede tre modalità di lettura:

– manuale: per andare avanti e indietro nella storia o per ascoltare la voce narrante è necessario interagire con l’applicazione (scorrimento del dito, click sui bottoni). In questa modalità è stata inserita la funzione REC che consente di sostituire la voce della narratrice con quella di un genitore o dello stesso piccolo lettore, che in questo modo si eserciterà a leggere divertendosi;

– autolettura: permette di muoversi nella storia con la lettura automatica del testo, senza dover premere il bottoncino dell’audio come nella modalità manuale;

– automatica: l’app procede da sola nella lettura e nell’illustrazione della storia.

In ogni modalità, il lettore può giocare con gli stickers dei personaggi della storia.

L’update alla versione 2.21 ha migliorato la compatibilità dell’app con i nuovi dispositivi iOS.

i tre porcellini 2.21, localizzata in italiano, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad dotati di iOS 3.0 o successive ed è scaricabile dall’App Store a 1,59 €.