IBM acquisisce Ounce Labs per aumentare la sicurezza del software

di |
logomacitynet696wide

Big Blue è in vena di acquisti: dopo SPSS ha annunciato anche l’acquisizione di Ounce Labs, società  che produce software che permettono di ridurre i rischi e i costi legati alla sicurezza grazie a software che identificano potenziali vulnerabilità  di sicurezza durante i primi stadi del processo di sviluppo software.

IBM è in vena di acquisti e dopo l’annuncio dell’intenzione di acquistare SPSS ha annunciato anche l’acquisizione di Ounce Labs un’azienda privata con sede a Waltham, Massachusetts, che produce software per ridurre i rischi e i costi legati alla sicurezza e alla compliance. I termini finanziari dell’operazione non sono stati resi pubblici.

Le soluzioni di Ounce Labs sono interessanti e includono sistemi per eseguire la scansione del codice sorgente del software e identificare così le potenziali vulnerabilità  di sicurezza e compliance durante i primi stadi del processo di sviluppo quando la correzione degli errori è meno costosa.

Il software di Ounce Labs permette di identificare e a diminuire il livello di rischio legato al business derivante dalle applicazioni legacy.

Ounce Labs verrà  integrata nel brand “Rational” e la sua tecnologia farà  parte della famiglia di “Rational AppScan”, soluzioni per la verifica della conformita, delle normative di sicurezza e vulnerabilità  applicativa.

[A cura di Mauro Notarianni]