IBM e Sun: le trattative si complicano

di |
logomacitynet696wide

IBM ritira l’offerta di acquisto dopo aver appreso che Sun è in trattative anche con un’altra società . L’esito dell’acquisizione, che sembrava cosa fatta negli ultimi giorni della settimana scorsa, appare ora più complesso.

IBM ha ritirato la proposta di acquistare Sun per una cifra di circa 7 miliardi di dollari. L’indiscrezione riportata da Associated Press proviene da due addetti ai lavori che desiderano rimanere anonimi perché non autorizzati a rivelare i dettagli della trattativa. Secondo gli informatori i colloqui tra le due parti sono proseguiti per tutto il fine settimana e l’offerta di acquisizione è stata ritirata da IBM dopo aver appreso che Sun potrebbe essere in trattative con un altro potenziale acquirente.

Secondo i rumors dalla Rete i colloqui tra le due società  durano da oltre due settimane e il raggiungimento dell’accordo sembrava cosa fatta secondo le fughe di notizie di venerdì scorso. Nel momento in cui scriviamo non è ancora emerso il nome della seconda società  che sembrerebbe interessata nell’acquisizione di Sun, anche se secondo analisti e osservatori, non esistono altre realtà  all’infuori di IBM che assicurerebbero ad entrambe le parti gli stessi vantaggi che scaturirebbero da un accordo tra Big Blue e la società  californiana.