IBM punta tutto sul wireless

di |
logomacitynet696wide

IBM lancerà  sul mercato due nuovi portatili. La campagna di marketing si incentrerà  sulle capacità  wireless. A due anni e mezzo dal lancio di iBook…

Si focalizzerà  sulle capacità  wireless il lancio dei nuovi modelli di ThinkPad di IBM. Secondo alcune fonti sarà  proprio la possibilità  di connettersi senza fili uno degli argomenti di marketing di maggior spessore che Big Blue proporrà  nel contesto del lancio dei portatili.
I due laptop, che si caratterizzeranno per avere i nuovi processori Pentium III a basso consumo di energia, integreranno un sistema di connettività  WiFi, lo stesso di Airport.
Nel corso degli ultimi mesi la connettività  senza fili è divenuta una fattore fondamentale per decretare, o meno, il successo di un portatile. Negli USA sono sempre di più le strutture, alberghi, aereoporti, stazioni, uffici, che offrono la possibilità  di connettere sia in LAN che in rete Internet, macchine dotate di sistema WiFi.