IDG: keynote di fondamentale importanza

di |
logomacitynet696wide

Il keynote di San Francisco sarebbe stato anticipato per la sua importanza. Lo precisa un comunicato di IDG, l’organizzatrice del MacWorld

L’importanza degli annunci previsti è all’origine della decisione di spostare il keynote di San Francisco. Lo precisa IDG, che del Macworld, é l’organizzatrice in un comunicato stampa diffuso qualche ora fa.
“In seguito all’impatto degli annunci di Apple – si legge nel documento per gli organi di informazione – il keynote di Jobs é stato spostato al giorno precedente rispetto a quanto originariamente previsto”. L’affermazione lascia spazio a parecchie interpretazioni anche se a questo punto l’unica cosa certa é che Cupertino intende davvero presentare qualche cosa di molto importante.
Alcune fonti, tra cui Macity, ritengono che in ogni caso la reale motivazione dello spostamento sia nella volontà  da parte di Jobs di presenziare al CES, il Consumer Electronic Show di Las Vegas, dove terrà  uno dei keynote il giorno 8 di gennaio, ovvero la stessa data in cui doveva tenersi il keynote di San Francisco.
Il fatto che Jobs abbia deciso di recarsi anche a Las Vegas per parlare ad una rassegna che non ha una focalizzazione specifica sul mondo Mac lascia intendere che per Apple il prodotto principale sarà  destinato ad un ampio mercato.