IFA: Sonos mostra in anteprima l’APP per iPad per il controllo wireless audio

di |
logomacitynet696wide

I sistemi per la distribuzione di musica senza fili in tutta la casa di Sonos avranno presto un nuovo “client” in grado di decidere quali brani ascoltare dal proprio Mac o da una Time Capsule. Abbiamo provato una anteprima dell’App per iPad.

Arriverà tra pochi giorni l’applicazione di Sonos per ascoltare la musica sui propri sistemi audio senza fili. Come molti dei nostri lettori sanno, Sonos è stata tra i primi a sviluppare sistemi wireless dapprima controllati attraverso i propri sistemi touch e poi anche attraverso una applicazione gratuita per iPhone e iPod touch. 

Collegando il primo ricevitore ad un router con ethernet si potrà comandarlo per fargli riprodurre la musica presente sul proprio Mac o su una TimeCapsule (che può fungere ovviamente anche da router): a questo punto tutti i sistemi audio successivi potranno comunicare senza fili con il primo e creare una rete mesh per permettere ad iPhone, touch e presto anche iPad di selezionare i brani o di accedere alle radio internet. 

Nelle immagini qui sotto potete vedere alcune immagini prese dall’applicazione iPad che ovviamente si serve del grande schermo per un accesso ottimale alle informazioni sugli artisti, sui brani rendendo molto confortevole il comando dal prorio divano dell’intero sistema di riproduzione musicale casalingo. Purtroppo uno dei punti di forza della nuova applicazione, l’accesso a Spotify, non è disponibile sul nostro mercato.

s1

s2

All’IFA Sonus era presente anche con l’ultima versione del suo sistema audio S5 ora con una elegante livrea nera che si accompagna al tradizionale bianco dei prodotti dell’azienda.Per maggiori informazioni sui prodotti Sonus vi rimandiamo al sito ufficiale che ha anche una presentazione a video del funzionamento dei suoi sistemi.
s1w