IMGrab: salvare immagini su iPhone e iPod touch

di |
logomacitynet696wide

Anche se con una procedura un po’ complessa, l’applicazione accessibile via Installer consente di salvare su iPhone e iPod touch le immagini visualizzabili su Safari.

Con il passare del tempo la comunità  “clandestina” sta procedendo a colmare la lacune che ancora affliggono il cellulare della Mela. Fra le ultime novità  possiamo citare IMGrab, applicazione disponibile sull’Installer, che consentirà  di salvare su iPhone e iPod Touch le immagini da Safari. Dalle ultime indiscrezioni sembrerebbe che tale funzionalità  sarà  implementata nel prossimo firmware 2.0 del cellulare; nel frattempo dobbiamo accontentarci di applicazioni come IMGrab.

Ad essere sinceri la procedura per salvare le immagini tramite IMGrab è abbastanza macchinosa, in quanto necessita di numerosi passaggi per il semplice salvataggio di un’immagine, aspetto che lo rende poco immediato come programma e probabilmente interessante solo per chi ha una qualche necessità  di salvare per forza immagini navigando con iPhone o iPod touch; immagini che, una volta salvate, saranno memorizzate nella libreria fotografica dei dispositivi Apple.

Nel caso in cui siate interessati a IMGrab, l’indirizzo sorgente dell’applicazione da aggiungere all’Installer è http://dezign999.com/repo.

imgrab