INMR in versione Universal Binary

di |
logomacitynet696wide

Nucleomatica rilascia la versione Universal Binary di iNMR, un software per Mac utile per lavorare con gli spettrometri Nmr. Versione 0.7 in omaggio.

Nucleomatica ha rilasciato la versione Universal binary di iNMR .

L’aggiornamento porta l’applicazione, utile per lavorare con gli spettri NMR, alla piena compatibilità  con gli ultimi Macintosh con processore Intel.

INMR è un prodotto usato dai ricercatori che operano nel campo della chimica, fisica, biologia e medicina in abbinamento agli spettrometri NMR che se pure gia’ forniti di software divengono molto piu’ comodi grazie al fatto che grazie ad iNMR è possibile acquisire gli spettri e trasferirli sul proprio Mac personale.

“Il mercato – ci dice Giuseppe Balacco, product manager del software – che ha soldi “veri” è quello delle industrie farmaceutiche, che purtroppo hanno abbandonato il Mac. L’1% delle vendite di iNMR riguarda le industrie, il resto il mondo accademico. Il Mac e’ molto diffuso tra gli studenti, che purtroppo non hanno i soldi per acquistare l’ultima versione. In questo momento stiamo regalando copie della versione 0.7, La diffusione via internet consente di abbattere i costi e quindi di mantenere in vita un progetto ai limiti dell’utopico anche se a dire la verità  sarebbe stato forse più facile rivolgersi a Windows se l’obbiettivo fosse stato quello di arricchirsi”

iNMR appare regolarmente su MacUpdate e Version Tracker mentre ora non è più sulla Apple Product Guide, probabilmente perche’ non era ancora in universal binary. “Ora speriamo – ci dice ancora Balocco – che le cose si rimettano a posto. In questo momento iNMR e’ ancora l’unico prodotto del genere per OS X a fronte di prodotti equivalenti in campo Windows come si chiamano ACD processor, Mestre-C, Nuts, TopSpin”