IULM cita Apple

di |
logomacitynet696wide

La prestigiosa università, per pubblicizzare i propri corsi, morsica i libri di testo.

Le campagne pubblicitaria dello IULM – Libera Università  di Lingue e Comunicazione (Milano e Feltre) da diversi mesi, ciclicamente, hanno come tema la rievocazione voluta di marchi famosi.

In particolare nella metropolitana milanese compaiono da qualche giorno i tre nuovi temi (illustrati a fondo pagina) e qualcuno che ben si ricorda gli slogan e i soggetti usati da Apple ha notato come in questo caso il creativo abbia voluto fare un omaggio all’azienda del Mac.

Gli ammiccamenti verso possibli studenti è palese e l’università  vuole convincere i giovani viaggiatori che la loro creatività  potrà  adeguatamente stimolare le attitudini verso la comunicazione.

Al posto dello slogan “prenota il tuo futuro nella prima università  della comunicazione” che accompagna i temi “BBC you soon” e “Coca-Cola call me!” dedicati, rispettivamente, al brand della televisione pubblica britannica e alla bevanda gasata di Atlanta, per il tema che vedete rappresentato qui a lato, è stato scelto “Study different”.

Molti ricorderanno il “Think different” usato da Apple fino a qualche tempo fa e la simpatica assonanza della citazione IULM è ancora più raffinata visto che non compare una mela morsicata (simbolo di Apple, ovviamente) ma un libro morsicato, nessuna ulteriore scritta, come anche Apple usava e usa fare, basta il marchio… morsicato.

Un plauso per l’ottima idea rispettosa di tutte le sfumature del caso.