I 45 giri digitali arrivano sull’iTunes store italiano

di |
logomacitynet696wide

Su iTunes arrivano i 45 digitali: due canzoni vendute insieme come i vecchi dischi in vinile. Prezzo scontato per canzoni di grande richiamo e i loro “Lati B”.

I 45 giri digitali arrivano sull’iTunes store italiano. Nonostante non ci sia ancora traccia visibile di questa interessante novità , si tratta in sostanza di una replica dei 45 giri “analogici” (una canzone di traino e un Lato B vendute insieme), basta fare una ricerca sul negozio per vedere apparire diverse decine di titoli contraddistinti dalla dicitura “(Digital 45)”.

Nell’elenco appaiono cantanti molto famosi come Micheal Jackson (Billie Jean e Can’t Get Outta The Rain), The Doors (Light My Fire e The Cristal Ship), Chicago (You are the ispiration e One in a Lifetime), Boston (More Than a Feeling e Smokin’), Prince e The Revolution (Kiss e Love or Money). Nell’elenco anche Alabama, Blues Brothers, Aretha Franklin, Rod Stewart e molti altri. Si tratta nella totalità  di brani storici, non di recente pubblicazione ma comunque si tratta di canzoni molto famose e ancora di attualità . I Digital 45 costano da 1,29 a 1,98 euro, in genere il costo è più basso del prezzo dei due brani sommati; in alcuni casi è invece lo stesso.ù

Click qui per l’elenco completo

Grazie ad Alessio Benedetti per la segnalazione.