Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » I bug di Keynote irritano gli utenti

I bug di Keynote irritano gli utenti

Debutto difficile per Keynote.

L’applicazione per le presentazioni multimediali, annunciato e rilasciato nel corso del discorso inaugurale del Macworld, sta facendo disperare più di un utente.

Malfunzionamenti, chiusure inaspettate, problemi piccoli e grandi sono segnalati e testimoniati anche dal forum di discussione ufficiale di Apple da chi ha avuto modo di sperimentare l’applicazione che ha l’ambizione di competere con PowerPoint di Microsoft, di cui è un concorrente diretto.

Ma a stupire molti utilizzatori non sono i semplici bug che si possono riscontrare in un’applicazione che, in definitiva, è al momento quasi una pre-release. Piuttosto quello che lascia perplessi è la tendenza a “tirare giù” l’intero sistema operativo.

Programmi che costringono, per un crash, al riavvio della macchina sono qualche cosa di estremamente raro per gli utenti di Mac OS X. Davvero riprovevole, sostengono alcuni degli utilizzatori di Keynote, se questo accade per un’applicazione prodotta proprio da Apple, ancor di più se si considera che Cupertino presenta, implicitamente, il software come un vero e proprio guanto di sfida a Microsoft.

La tendenza mandare in “tilt” il sistema operativo, pare ormai assodato, in base alle testimonianze, pareva essere circoscritta a macchine considerate entry level per l’applicazione (come gli iBook G3 500 e i PB G3), specie in condizioni di scarsità  di Ram. Apple però nelle scorse ore, messa al corrente del problema, ha invididuato il problema in un conflitto tra il programma e il processore grafico ATI quando si usa Mac OS X 10.2.3 (10.2 e 10.2.2 sono esenti), come accennato da Macity qualche giorno fa

Gli ingegneri di Cupertino stanno investigando il modo di riparare il bug.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità