I nuovi PowerMac G5 il 23 marzo?

di |
logomacitynet696wide

I nuovi PowerMac G5 arriveranno il 23 marzo? La data prevista da un sito francese che si spinge a pronosticare anche le configurazioni.

Sarà  il 23 marzo la data di rilascio dei nuovi PowerMac G5?

La data nasce da una indiscrezione lanciata dal sito francese MacPlus che ha pubblicato nel corso della giornata di ieri un articolo in cui compare non solo la presunta data di annuncio delle nuove macchine ma anche le loro specifiche. Secondo quanto riferisce il sito, solitamente non dedito alle voci e che in passato ha centrato con precisione alcune informazioni sulle mosse di Apple, le nuove macchine sarebbero di fatto un semplice aggiornamento delle attuali senza grosse novità  tecnologiche anche se l’upgrading della velocità  del processore sarà  sensibile.

La versione entry level, come facile da immaginare, dovrebbe essere, secondo MacPlus, un 1.8 GHz con doppio processore dotato di 256 MB di Ram DDR400 (invece della attuale DDR300), disco da 80 GB Serial ATA, tre slot PCI-X (invece degli attuali tradizionali PCI). La scheda sarà  una GeForce 5600 con 64 MB di memoria video.

Il modello intermedio dovrebbe essere non un 2 GHz, come predice qualcuno, ma un 2.2 GHz a doppio processore con 512MB di Ram e disco da 160 GB e scheda video Radeon 9600 da 64 MB di VRAM.

Al top di gamma il modello da 2.4 GHz, che differirà  dal 2.2 GHz solo per il processore più potente.

La data di rilascio, come accennato, secondo MacPlus, dovrebbe essere martedì 23 marzo.

Ricordiamo che i nuovi G5, attesi fin dal Macworld di gennaio, poi pronosticati per fine febbraio, dovrebbero contenere il nuovo PPC 970FX da 90 nanometri che IBM fornisce ad Apple anche per l’Xserve G5.