I pagamenti di VeriSign nel borsellino di eBay

di |
logomacitynet696wide

Il gigante delle aste online acquista da VeriSign la branca aziendale che ha reso famosi in tutto il web “quelli del lucchetto”.

Periodo di acquisti più che di vendite per questi ultimi mesi in casa eBay.

In agosto eBay si aggiudica il sito Shopping.com, in settembre Skype e ora tutto il settore dei pagamenti sicuri VeriSign è nelle mani di chi già  ha uno strumento eccezionale nel proprio portfolio, PayPal.

Non è trascorsa nemmeno una settimana dallo sbarco in Italia di VeriSign che l’azienda di Mountain View viene ampiamente ridimensionata.

Pagandola 370 milioni di dollari, eBay ha acquisito il settore dei pagamenti sicuri online di veriSign, un vero gigante sul web. Il tutto si completerà  entro la fine dell’anno.

PayPal + (virtualmente) tutti gli altri sistemi di pagamento business online sono un gran bel colpo per eBay, con margini di guadagno a cascata per ogni bene acquistato in asta o una telefonata VoIP di Skype.

Ma forse VeriSign ha ormai altri obiettivi, pochi giorni fa ha annunciato di aver acquisito Weblogs.com da Scripting News per 2,3 milioni di dollari, con tutta la gestione di ping automatici di notificazione con distribuzione di più di 2 milioni di feed RSS al giorno.