Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » I rumor sulla salute di Jobs mandano in altalena il titolo Apple

I rumor sulla salute di Jobs mandano in altalena il titolo Apple

Martedì 30 dicembre il sito Web Gizmodo ha pubblicato un articolo in cui si sostiene che Apple avrebbe cancellato il keynote di Steve Jobs a causa delle condizioni di salute del Ceo, definite da una fonte anonima in rapido peggioramento. La “Gola Profonda” giudicata attendibile da Gizmodo sostiene che Cupertino abbia strategicamente deciso si abbandonare il Macworld per eliminare l’hype, la grande aspettativa e l’effetto sorpresa storicamente associati a ogni keynote di Jobs. In definitiva secondo il rumor la spiegazione ufficiale di Cupertino, quella di voler eliminare ogni manifestazione fieristica, sarebbe solo una parte della verità .

Nel corso della giornata di martedì 30, subito dopo la pubblicazione dell’indiscrezione il titolo Apple ha registrato una perdita di valore di circa il 2 per cento, un calo che è stato quasi completamente riassorbito nel giro di poche ore. Si tratta dell’ennesimo caso in cui una indiscrezione anonima provoca fluttuazioni nel valore delle azioni Apple: ricordiamo il caso della falsa news circa un attacco di cuore di Jobs successivamente indagata dalla SEC: Macitynet ha trattato a suo tempo qui e anche qui. In quest’ultimo caso però non ci troviamo di fronte a una notizia pubblicata da un 18enne su un sito di citizen journalism, quanto di una indiscrezione pubblicata su un famoso sito Web dedicato al mondo della tecnologia e conosciuto in tutto il mondo.

Lo staff di Gizmodo sostiene che la fonte anonima in passato è risultata attendibile al 100% per quanto riguarda le anticipazioni relative a immagini e prodotti non ancora annunciati da Apple, mentre non esistono precedenti per poter giudicare l’attendibilità  della notizia relativa alla salute di Jobs.
Ricordiamo che le aziende USA quotate in Borsa hanno precisi obblighi nei confronti della commissione di controllo (SEC) e le comunicazioni sulla salute di un dirigente importante come il CEO di Cupertino non riguardano soltanto i visitatori del MacWorld o i fan dei prodotti Apple ma anche i corsi azionari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità