Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Ibm e Sony: arriva Cell, il nuovo processore per Playstation 3 e non solo

Ibm e Sony: arriva Cell, il nuovo processore per Playstation 3 e non solo

Cell è una architettura di microprocessore sviluppata da Sony, Ibm e Toshiba. Lo scopo è quello di arrivare a dominare il mercato dell’intrattenimento digitale, vale a dire le console, ma non solo. C’è in ballo anche il settore (per adesso un oggetto non ancora definito ma solo parzialmente identificato) della convergenza tra computer e televisione.

Ma non solo. Nei piani del trio anche quello di realizzare una workstation orientata alla creazione di contenuti, i cui prototipi dovrebbero apparire alla fine di quest’anno. Nei piani, Ibm dovrebbe produrre l’hardware mentre Sony dovrebbe produrre il sistema operativo e l’architettura complessiva.

Si tratterebbe di uno strumento mirato alla produzione dei videogiochi per la Playstation 3 ma anche per l’authoring di livello elevato. Appare a prima vista una possibile competizione nel settore storicamente appartenente ad Apple e un tempo a Silicon Graphics. Ma in realtà , vista la presenza anche di Ibm e delle nuove architetture di Amd, la strategia sembrerebbe maggiormente mirata contro Intel.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità