Idee Regalo, usare l’iPhone per non sbagliare doni natalizi

di |
logomacitynet696wide

Chi cerca il regalo di Natale ideale trova un prezioso amico nell’iPhone e in Idee Regalo. L’applicazione che aiuta ad identificare il miglior regalo creando un profilo dei nostri conoscenti, è in vendita su App Store a 79 centesimi.

Le vacanze natalizie sono alle porte e se c’è chi, da una parte, fa il conto alla rovescia sognando non solo pantagruelici pranzi e cene ma anche i regali che troverà sotto l’albero, per qualcun altro il sogno si trasforma in un incubo. Si tratta di chi è angosciato dalla ricerca del regalo da mettere sotto l’albero altrui, costretto ad arrovellarsi il cervello per capire se sia più adatto per un distante cugino un pigiama di pile, una cravatta a quadri o un paio di guanti di peccary o per la suocera un set di tazzine da caffè, una centrino di pizzo uno scialle da divano. Per fortuna chi ha un iPhone può provare a limitare le sofferenze facendosi aiutare da Idee Regalo, una nuova App di goWare.

Il programma, lanciato lo scorso anno, è una vera e propria guida all’acquisto, «uno strumento semplice e rapido – come dice lo sviluppatore – per trovare l’idea giusta senza essere soprafatti dallo stress pre-natalizio». Idee Regalo svolge una missione fondamentale: cercare il regalo che più si addice al nostro destinatario. Per avere un suggerimento basta compilare i campi richiesti nelle sezioni “Identikit destinatario” e “Identikit regalo”, al termine delle quali, una vasta gamma di “candidati al regalo” ci verrà proposta. Per evitare le figuracce abbiamo un manualetto di bon ton; per non dimenticare nulla e, soprattutto, nessuno abbiamo una lista regali che possiamo consultare anche alla luce di un altro elemento fondamentale capace di provocare clamorosi scivoloni di stile: fare uno stesso regalo a due persone che si conoscono. Infine a chi ama il rischio l’App propone lo shake dell’iPhone per suggeriei un’idea regalo.

Idee Regalo è disponibile sull’Appstore a soli 0,79 euro.