Idee cercasi sull’IPv6

di |
logomacitynet696wide

Il prossimo protocollo del web ha bisogno di voi: c’è tempo fino al 31 agosto.

L’annuale concorso internazionale organizzato dall’IPv6 Promotion Council è vicino alla sua fase finale anche per questa edizione.

Fino al 31 agosto si possono inviare idee geniali per l'”IPv6 Appli-Contest 2003” e pure Apple ritiene il concorso valido di nota, se dalle pagine dell’ADC News si rammenta agli sviluppatori l’iniziativa, confermando ulteriormente il suo interesse per tale prossima soluzione, già  integrata in Mac OS X.

Esperti di reti e delle autostrade informatiche globali fatevi sotto, IPv6 (o V6) è alle porte ma gli manca ancora il guizzo fantasioso o frutto di lunghi studi e calcoli.

IPv6 è osteggiato dagli organismi statunitensi che, contrariamente agli altri, non ritengono che il collasso di IPv4 sia ormai prossimo, con ancora un miliardo di IP attualmente disponibili. Certo che nazioni come Cina e India alle porte di un più vasto accesso al web, questo numero non sembra poi così tanto grande.

La premiazione finale avverrà  a Tokio durante il Networld + Interop davanti ad un parterre dei big dell’industria del settore.