Idee regalo, un sito Apple

di |
logomacitynet696wide

Da qualche giorno Apple USA ha messo on line un sito che consente di consultare tutte le varie idee regalo che possono interessare il mondo Mac. Utile non solo agli americani.

Le offerte di Apple sul suo Store On Line, specie quello americano, diventano sempre di più. Ci sono sconti, bundle, offerte, promozioni, rimborsi in denaro. Per guidare i clienti a meglio comprendere e sfruttare le possibilità  offerte dal suo sito Apple ha da qualche giorno allestito un nuovo sito che capita, certamente non casualmente, in prossimità  delle feste di Natale. Si tratta di Apple Gift Guide visitando il quale i clienti americani sono in grado di orientarsi facilmente tra tutte le infinite offerte dei prodotti Apple.
In realtà  Apple Gift Guide, pur essendo rivolto essenzialmente ai clienti americani, può essere utile anche a chi vive e acquista al di fuori degli USA. Infatti oltre a proporre le promozioni Apple (di cui la maggior parte sono valide anche al di fuori degli USA) offre idee e informazioni valide su tutti i mercati. Si possono ad esempio vedere i prodotti Apple raggruppati per tipologia e per prezzo, attingere informazioni su prodotti di terze parti compatibili con MacOs e l’hardware di Cupertino e navigare in varie proposte che hanno tutte come comun denominatore la Mela. C’è perfino un motore di ricerca che, introdotto un termine (ad esempio DVD, MP3 ecc.) sforna una lista di idee regalo per il vostro Mac.
Ovviamente, come accennato, trattandosi di un sito rivolto agli USA bisogna prendere con beneficio d’inventario i prezzi (specie perchè in alcuni casi si tratta di prodotti scontati validi solo per l’America), ma per quanto riguarda la disponibilità  dei prodotti la stragrande maggioranza sono facilmente acquistabili anche da noi, sia presso i grandi punti vendita che presso i rivenditori specializzati Apple.