Identikit on-line con FlashFace

di |
logomacitynet696wide

Un curioso sito web consente di creare identikit con le stesse tecniche in uso presso le polizie di molti stati e che consente di ricostruire i tratti somatici di un individuo

Chissà  quante volte nei film polizieschi abbiamo visto il poliziotto di turno assistere il testimone di un delitto che tenta di ricostruire con l’aiuto di un ritrattista l’identikit di un ricercato o di un assassino. Qualcuno, evidentemente affascinato dai tanti film polizieschi visti, ha pensato di realizzare un sito dove chiunque possa divertirsi con l’arte della creazione di un identikit.

Il sito FlashFace realizzato grazie a Flash, è curioso e divertente e permette di realizzare il nostro identikit o quello di amici indicando i tratti somatici più importanti (viso, capelli, occhi, naso, barba, baffi e così via) e la presenza o meno di occhiali o altri elementi. Ogni elemento può essere posizionato in modo preciso e per ognuno di esso è possibile selezionare il grado di opacità .
Dopo aver creato l’identikit, è possibile salvarlo o stamparlo. Se non avete ancora il vostro avatar per il Forum di Macity, ora sapete dove andare a cercare…
[A cura di Mauro Notarianni]