Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Il 2% degli utenti Internet naviga con un dispositivo mobile Apple

Il 2% degli utenti Internet naviga con un dispositivo mobile Apple

iOs ha raggiunto e superato quota 2% di utilizzo quando si tratta di dispositivi connessi ad Internet. Lo “scollinamento” è avvenuto nel corso del mese di gennaio secondo NetMarketShare, una società che traccia l’andamento di sistemi operativi e browser in rapporto al mondo della rete.

iOS ha conquistato, secondo quanto si legge dai grafici, il 2,05% degli utilizzatori di Internet, una percentuale largamente superiore all’1,69 del mese di dicembre e più di tre volte la percentuale che aveva nel corso del mese di marzo (0,62%). Il mercato a maggior percentuale è Singapore dove naviga su Internet con un iPhone, un iPad o un iPod touch quasi il 10% (9,98% per la precisione) delle persone connesse; elevatissima anche la percentuale degli Australiani collegati con un dispositivo Apple (5,6%), Regno Unito (5,1%) e Stati Uniti (3,4%). Il rilevante mercato Giapponese fa segnare una media del 3,82% e la vicina Svizzera del 3,52%. L’Italia è leggermente sotto la media mondiale (1,88%).

Safari, grazie alla performance di iOS, arriva al 6,30% del mercato totale di Internet mettendo a segno il suo record storico. Va bene anche Mac Os (5,25%) che però resta dietro al suo massimo recente (5,33%) toccato nel marzo dello scorso anno.

Da segnare la discesa sotto quota 90% per la prima volta di Windows (89,70) e l’inarrestabile discesa di Internet Exlorer che ora è al 56%, oltre 4 punti percentuali in meno dello scorso mese di marzo. Stabile Firefox (22,75%) mentre a beneficiare della costante erosione della quota di mercato di IE è Chrome che passa per la prima volta il muro del 10% (10,7%).

Grazie della segnalazione ad Oscar



Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità