Il Cacciatore di Aquiloni: il capolavoro di Hosseini ora su iPad

di |
logomacitynet696wide

Il fenomeno letterario Il Cacciatore di Aquiloni è ora disponibile su iPad in una edizione digitale arricchita per il tablet di Apple. Oltre a note, appunti e condivisione social il capolavoro di Hosseini può essere letto oppure ascoltato in formato audiobook riadattato. Nell’opera è integrata una galleria fotografica sull’Afghanistan di 40 scatti d’autore di Luigi Baldelli, vari approfondimenti e anche una anteprima della graphic novel con 128 tavole illustrate. In offerta lancio a metà prezzo a 4,99 euro su App Store.

Il Cacciatore di AquiloniCon l’app Il Cacciatore di Aquiloni il capolavoro di Hosseini sbarca su iPad in una versione digitale decisamente arricchita. Si tratta del primo titolo di una collana dedicata agli adulti che colloca Edizioni Piemme tra le prime realtà impegnate sul fronte dell’editoria digitale in Italia con al centro principalmente i dispositivi Apple. Il bestseller internazionale Il Cacciatore di Aquiloni offre su iPad non solo il testo integrale e le immagini associate ma anche la possibilità di ascoltare l’audiolibro in versione riadattata.

Nel libro viene narrata la storia di due giovani amici Amir e Hassan, sullo sfondo di trent’anni di storia afghana – dalla fine della monarchia all’invasione russa, dal regime dei Talebani fino ai giorni nostri. Il Cacciatore di Aquiloni è Hassan il ragazzo con il viso di bambola cinese che l’amico Amir non potrà mai dimenticare. Sono ormai passati lunghi anni dall’episodio che cambiò per sempre la vita di Hassan in un vicolo di Kabul e Amir, allora colpevole di una scelta terribile, vive da tempo a San Francisco. Proprio qui viene raggiunto da una telefonata inattesa che lo spinge a partire per il suo paese d’origine per ritrovare il figlio di Hassan e saldare i conti con il passato.

Nell’app sono presenti tutti i principali strumenti offerti dai libri in digitale come la possibilità di inserire note e appunti in ogni pagina, ingrandimento e riduzione del testo, l’inserimento dei segnalibri e la possibilità di condividere parti del testo con i nostri contatti tramite email e social network. Notevole il materiale che arricchisce l’opera: il lettore può sfogliare la galleria fotografica di 40 scatti sull’Afghanistan realizzata da Luigi Baldelli, uno dei più importanti fotoreporter italiani. Presenti anche diversi approfondimenti che si trovano nel testo a cure della traduttrice ufficiale italiana Isabella Vaj. Sempre nell’app è infine possibile ammirare 128 tavole illustrate della graphic novel Il Cacciatore di Aquiloni che arriverà in versione digitale per iPad, iPhone e touch nel 2011 con disegni di Fabio Celoni e Mirka Andolfo.

Il libro digitale, interattivo e ricco di contenuti Il Cacciatore di Aquiloni di Khaled Hosseini è proposto in offerta lancio a metà prezzo su App Store a 4,99 euro: tra alcuni giorni il prezzo salirà a 9,99 euro. Qui in basso inseriamo alcune schermate dell’app e anche il filmato YouTube di presentazione.
Il Cacciatore di AquiloniIl Cacciatore di AquiloniIl Cacciatore di AquiloniIl Cacciatore di Aquiloni