Il Catechismo della Chiesa Cattolica su iPad e iPhone

di |
logomacitynet696wide

Su iPad e iPhone arriva il Compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica. Strumento per la pastorale e per la formazione della comunità cristiana, il Compendio presenta in sintesi e in forma dialogica, anche come domande e risposte, il Catechismo così come presentato sul sito del Vaticano. Possibilità di condividere i contenuti anche su Facebook. In vendita a 1,59 euro in versione Universal.

Dopo il successo di “Preghiere” — l’applicazione universale per iPhone, iPod Touch e iPad che contiene oltre 1500 preghiere cattoliche in Inglese e centinaia di preghiere in Italiano, Latino, Francese, Tedesco, Spagnolo e Portoghese — Surgeworks arricchisce la sua linea di prodotti di riferimento per smartphone Apple iPhone, iPod Touch e iPad con una nuova applicazione: il Compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica come disponibile sul sito del Vaticano.

L’applicazione Compendio offre una sintesi di principi, spesso in forma di domanda e risposta, contenuta nel Catechismo della Chiesa Cattolica, attraverso una interfaccia utente semplificata  e un contenuto sintetizzato e reso più accessibile e dialogico rispetto alla versione completa del Catechismo. Presente anche la possibilità di consultare in forma di domanda e risposta i contenuti. Compendio consente  anche di sfogliare e ricercare nel database, salvare i preferiti per un rapido accesso o condividire gli articoli con i tuoi amici via e-mail o su Facebook.

«Il Compendio – dice lo sviluppatore – può essere usato come una preziosa risorsa per la formazione dei catecumeni in un gruppo o per un individuo. Dal momento che il Catechismo non intende offrire una metodologia per la catechesi o imporre un unico modello di apprendimento, il suo contenuto può essere utilizzato in una varietà di metodi catechistici. Il Catechismo ha una flessibilità intrinseca che può corrispondere ai percorsi di fede di tutti i credenti. Siamo convinti – soggiunge Surgeworks – che la tecnologia di Apple sia un meravoglioso mezzo per scoprire, riscoprire e approfondire la nostra fede. Abbiamo altre applicazioni in preparazione, tra cui Medjugorje: un’applicazione che, attraverso l’interfaccia familiare di Preghiere e Compendio, consentirà di sfogliare tutti i messaggi mensili che la Madonna ha consegnato ai veggenti di Medjugorje dal 1984 a oggi».

Compendio è già disponibile sull’App Store e supporta iPhone, iPod Touch e iPad al prezzo di 1,59 euro