Il Cruciverba ora è anche compatibile con iPad

di |
logomacitynet696wide

Il Cruciverba arriva anche in versione Universal. Uno schema di parole crociate gratuito al giorno, e la possibilità di comprare periodicamente gli aggiornamenti tramite In-App Purchase. A 0,79 euro per iPhone e iPad.

Arriva anche su iPad “Il Cruciverba”, app realizzata da Matteo Polito che già su iPhone ha riscosso un buon successo.

Della versione per cellulare, questa edizione per la tavoletta tiene tutte le caratteristiche: 12 cruciverba di varie dimensioni e difficoltà, ai quali se ne potrà aggiungere uno nuovo ogni giorno. Periodicamente, verranno rilasciati degli aggiornamenti che potranno essere acquistati dalla sezione “Store”, realizzata con le funzioni di In-App Purchase messe a disposizione da Apple.

E’ possibile visualizzare le parole crociate sia in modalità verticale che in orizzontale, utilizzare il tasto di aiuto per rivelare un’eventuale risposta non individuata ed effettuare lo zoom del cruciverba. L’ applicazione, poi, salverà automaticamente i propri progressi, indicando per ogni cruciverba la percentuale risolta.

Il gioco è perfettamente fruibile anche per i possessori della tavoletta solo in versione WiFi che non sempre possono accedere alla rete «Non serve – dice lo sviluppatore – che la connessione ad Internet sia attiva, per cui è possibile giocare ai cruciverba scaricati in qualunque momento. È necessaria la connessione solo per accedere allo store».

Il cruciverba per iPad e iPhone è disponibile a 79 centesimi su App Store in versione Universal.