Il Festival del cinema di Berlino arriva su iPhone con Berlinale 2012

di |
logomacitynet696wide

Le notizie, i red carpet e le immagini dei film in concorso al Festival del cinema di Berlino (9-19 febbraio 2012) potranno essere seguiti direttamente dal proprio iPhone. Fino all’assegnazione dell’Orso d’oro, l’applicazione Berlinale 2012 è lo strumento ideale per gli appassionati per tenersi aggiornati sulle novità di uno dei grandi eventi internazionali della cinematografia. Berlinale 2012 si può scaricare gratuitamente da App Store.

Mentre i riflettori di tutto il mondo sono concentrati sull’apertura della Berlinale, con la proiezione di “Les Adieux a la reine” con Diane Kruger, e i cinefili italiani attendono l’anteprima di “Cesare deve morire” dei fratelli Taviani, unica pellicola tricolore in gara, coloro che hanno la fortuna di essere a Berlino e chi segue la cronaca del Festival da casa possono tenersi aggiornati sulla 62° edizione del festival cinematografico tedesco tramite il proprio iPhone.

Si può infatti scaricare gratuitamente da App Store la nuova applicazione dedicata all’evento internazionale del Cinema: Berlinale 2012 – Official Guide to the 62nd Berlin International Film Festival. 

Con un tap si può accedere al programma delle proiezioni, da consultare tramite filtri differenti, le sinossi e le immagini di tutti i film in concorso e i calendari del festival. Si potrà godere anche di contenuti speciali, come la trasmissione video in diretta delle conferenze stampa, delle serate di apertura e chiusura e dei red carpet.

Novità per l’edizione 2012 è la sezione “Preferiti”: salvando i film favoriti nella sezione si potrà accedere a tutte le informazioni anche offline. 

Berlinale 2012 si può scaricare gratuitamente da App Store.