Il Mistero di Calatubo arriva su iPad in versione digitale

di |
logomacitynet696wide

Enhanced Press e Fuoco Edizioni hanno collaborato per offrire all’utenza iPad una versione digitale dell’ottimo romanzo giallo di Maria Patrizia Salatiello. Su App Store a 79 centesimi.

Attraverso un comunicato, Enhanced Press ha annunciato l’uscita di Il Mistero di Calatubo, romanzo per iPad pubblicato in collaborazione con Fuoco Edizioni. L’opera di Maria Patrizia Salatiello è un intrigante giallo che porterà il lettore a esplorare misteriosi posti della Sicilia, terra natale dell’autrice. La trama parla della sparizione di un professore di Storia dell’Arte nel paese di Calatubo e, se in un primo momento si pensa a un coinvolgimento mafioso, ben presto ci si rende conto che l’enigma è assai più intricato, andandosi ad intrecciare con altri misteri del posto.

L’applicazione fa uso dell’ottimo motore editoriale realizzato da Enhanced Press e in continua evoluzione. Le 95 pagine che compongono l’opera sono arricchite da elementi interattivi, come la possibilità di scrivere appunti e lasciare note, sottolineare, evidenziare o addirittura disegnare sulle pagine; il lettore può anche salvare degli appunti vocali tra una pagina e l’altra, o condividere alcuni punti dell’opera con i propri amici sui vari social network. Non sarebbe stato male avere qualche extra aggiuntivo, come un commento audio dell’autrice o un altro tipo di inserto multimediale, ma già così l’applicazione è imperdibile per gli amanti dei gialli Made in Italy. Il Mistero di Calatubo è disponibile su App Store a soli 79 centesimi

200810-calatubo-1.jpg200810-calatubo-2.jpg200810-calatubo-3.jpg200810-calatubo-4.jpg