Il Morandini 2011 è in edizione iPhone e iPad

di |
logomacitynet696wide

Su App Store torna il Morandini in edizione 2011. Il dizionario dei film più completo in vendita in Italia è aggiornato con nuove pellicole dell’anno italiane e straniere, schede monografiche e approfondimenti. Ora è anche per iPad. In vendita a 14,99 euro.

Ad un anno esatto dalla prima edizione in versione iOs, il Morandini, il più apprezzato dizionario italiano dei film edito dalla casa editrice Zanichelli, torna sull’AppStore nella sua edizione 2011 e viene reso compatibile anche con iPad.

La nuova edizione, completamente rinnovata, comprende 24.000 film usciti sul mercato italiano dal 1902 all’estate 2010, di cui più di un migliaio prodotti proprio per l’home video o la televisione. Include inoltre le schede monografiche su cicli e serie e una selezione di cortometraggi, soprattutto italiani usciti recentemente, che sono stati segnalati nei festival cinematografici.

Di ognuno dei 24.000 film sono a disposizione la trama e l’analisi critica e, oltre al titolo in italiano, anche il titolo originale, il Paese di produzione, l’anno d’uscita, il regista, i principali interpreti, la durata, i preziosi suggerimenti sull’opportunità di visione per i ragazzi, il giudizio della critica (da 1 a 5 stellette) e, unico nel suo genere, il gradimento del pubblico (da 1 a 5 pallini). Un database unico nel suo genere, quindi, che si può interrogare mediante molteplici chiavi di ricerca e che costituisce uno strumento veramente indispensabile per chi lavora nel cinema o per chi semplicemente va al cinema e ama la settima arte.

L’opera di consultazione è l’ideale per studiosi, studenti e anche semplici appassionati di cinema ed è proposto su App Store a 14,99 euro