Il classico solitario in edizione iPhone e iPad su App Store

di |
logomacitynet696wide

Il Solitario, conosciuto anche come Klondike, arriva su App Store. Version Universal di un classico senza tempo per trascorrere qualche ora da solo o in compagnia usando le classifiche in line. Si scarica gratis da qui.

Il Solitario, gioco di carte da fare in solitudine (ma non solo, come vedremo) per passare qualche minuto o anche qualche ora, arriva su App Store. A lanciare la versione digitale di Solitario, anche conosciuto come Klondike, è OutOfTheBit.

Tra le particolarità l’adattamento della graficache si adegua sia allo schermo di iPhone e iPad con le carte di dimensione diversa nelle versioni per i vari dispositivi iOS, così da sfruttare al meglio l’ampiezza dei diversi tipi di schermo e ciascuna carta è stata ridisegnata per ottenere una migliore esperienza di gioco.

“La cura dei dettagli e il punto di vista del giocatore sono stati al centro dello sviluppo di questo gioco – dice Alessandro Motisi, CEO di OutOfTheBit -. Per questo troverete caratteristiche importanti, come la semplicità di interazione col gioco e la particolare chiarezza delle carte anche su schermi più piccoli, come quelli degli iPhone».

Il Solitario, programmato da Alessia Pizzitola, non funziona solo come passatempo in… solitario, ma è possibile anche confrontarsi con amici o il “popolo” di Internet grazie alle classifiche on line.

Solitario di Out of The Bit è Universal e si scarica gratis da qui.