Il numero uno di Diabolik in edizione iPad

di |
logomacitynet696wide

Su App Store in edizione iPad arriva il leggendario primo numero di Diabolik. Tutta la storia, luoghi interattivi, interviste e una guida ai personaggi creati dalle sorelle Giussani. In futuro anche i primi 50 numeri della serie con acquisto In App. In vendita a 79 centesimi a partire da qui.

Anche Diabolik cede al fascino di App Store. La versione per iPad del leggendario anti-eroe mascherato uscito dalla fantasia delle sorelle Angela e Luciana Giussani, è sbarcato in questi giorni sul negozio Apple in una edizione che include una vera chicca: il numero uno.

Mondadori, che edita Diabolik, ha creato un’app interessante anche dal punto di vista multimediale con il menu interattivo con Bubble Viewer (la tecnologia resa famosa da Virtual History – Roma) con la ricostruzione tridimensionale del covo di Diabolik, un menu tradizionale per la selezione veloce di fruizione dei contenuti, un dossier di presentazione del personaggio con: Diabolik, Eva Kant, Ginko, Gustavo, Altea, La Jaguar di Diabolik, Le armi e i trucchi, Gli sceneggiatori e i disegnatori della serie, la mappa interattiva della città di Clerville dove si svolgono le avventure del Re del Crimine e alcuni video inediti delle creatrici del personaggio di Diabolik.

L’App contiene Il mitico numero 1 ‘Il re del terrore’, al quale seguiranno i primi 50 numeri della serie regolare e 5 numeri del ‘Grande Diabolik’ acquistabili separatamente in modalità ‘In-App purchase’. Siamo comunque di fronte ad un eccellente “antipasto”, utile non solo a coloro che conoscono già il personaggio e le sue vicende ma non hanno mai avuto occasione di leggere il numero uno o magari lo vogliono riscoprire, ma anche a coloro che non lo conoscono e sono interessati a dare uno sguardo su un mondo che ha influenzato profondamente la storia della narrazione del fumetto italiano.

Diabolik si acquista a 79 centesimi a partire da qui