Il nuovo Apple Store di Santa Monica approvato in un secondo

di |
logomacitynet696wide

Ieri sera in meno di un secondo il consiglio della Santa Monica Planning Commission ha confermato e approvato il nuovo Apple Store tutto in cristallo che sorgerà sulla Third Promenade. Sbalorditi i presenti: l’approvazione del progetto è avvenuta in un battito di ciglia, senza che sia mai stato pronunciato il nome di Apple né quello del costruttore.

Il nuovo Apple Store tutto in cristallo di Santa Monica non solo è reale ma è anche già confermato e approvato: è successo ieri in una seduta di consiglio che per modalità ed esecuzione passerà alla storia non solo per gli appassionati della Mela ma soprattutto per gli amministratori, consiglieri e per gli addetti ai lavori che partecipano abitualmente alle sedute della Santa Monica Planning Commission.

Fin dai primi istanti della seduta l’attenzione era concentrata per l’atteso annuncio del progetto di una nuova attività commerciale: rendering e dettagli scoperti ieri lasciavano poco spazio all’immaginazione e ai dubbi: si trattava di un nuovo futuristico Apple Store con tetto e facciata interamente realizzati in cristallo. Nella seduta di ieri tutti i presenti attendevano così la conferma, nuovi dettagli, magari anche qualche dato circa la superficie e le tempistiche dei lavori. Nulla di tutto questo.
Apple Store Santa MonicaLa discussione sulla proposta di progetto non c’è stata: il nome di Apple non è mai stato pronunciato né quello del costruttore. La commissione ha inserito il progetto nella Consent Calendar, vale a dire nella lista dei progetti già discussi e pronti per ricevere l’ok a procedere. L’approvazione definitiva è arrivata nel giro di pochi istanti, una procedura super velocizzata dovuta anche ad una precauzione geniale: nella lista dei progetti in fase di approvazione del giorno è stato inserito solo quello per il nuovo Apple Store. Solo per Apple e per il suo nuovo immaginifico Apple Store tutto in cristallo, già battezzato Apple Glass House, saluti seduta, discussione e approvazione sono stati tutti fusi insieme in una procedura che ha richiesto pochi istanti.

In questo articolo riportiamo un rendering trapelato ieri che mostra il notevole impatto visivo della Apple Glass House, il nuovo Apple Store che aprirà i battenti a Santa Monica sulla Third Promenade, famoso e frequentato viale di shopping di una delle località balneari più famose di Los Angeles e della California. Nelle altre due fotografie è possibile osservare la precedente libreria Borders ora chiusa: al posto dell’edificio a 3 piani in mattoni Cupertino costruirà uno degli Apple Store più accattivanti dal punto di vista estetico ed architettonico finora realizzati nel mondo: tetto e facciata tutti in cristallo con un unico spazio aperto dal pavimento al soffitto. Nell’ultima immagine invece è possibile osservare la facciata in stile tradizionale dell’Apple Store che si trova a meno di 300 metri della location destinata alla nuova Apple Glass House. Questo Apple Store, troppo vicino alla casa di cristallo verrà sostituito dalla nuova boutique della Mela.

Apple Store Santa MonicaApple Store Santa Monica