Il pluripremiato Spider in versione HD è anche per iPad

di |
logomacitynet696wide

Il gioco vincitore all’ultima edizione dell’Independent Games Festival Mobile è finalmente arrivato anche su iPad, con una grafica in alta risoluzione e un’inedita modalità multigiocatore. Su App Store a 3,99€.

Dopo poche settimane dall’annuncio ufficiale, i ragazzi del team di sviluppo Tiger Style hanno pubblicato su App Store Spider HD, la versione in alta risoluzione e destinata ad iPad del pluripremiato Spider: The Secret of Bryce Manor. Si tratta di un divertente e originale action platform, in cui il giocatore impersona un grosso ragno a caccia di falene e altri piccoli insetti; si potranno tessere ragnatele in grado di catturare i poveri malcapitati o compiere balzi incredibili verso le prede, ma bisognerà stare attenti a vespe e altri pericoli.

Per ammissione degli stessi sviluppatori, Spider HD non è altro che una versione graficamente migliore di quella già vista per iPhone, e sia le meccaniche che i livelli sono esattamente quelli già visti nell’originale. Tuttavia, non mancano del tutto le novità, dal momento che le quattro modalità di gioco tradizionali sono state affiancate da un’opzione multigiocatore che permette a due amici di controllare altrettanti ragni sullo stesso dispositivo. Inoltre, le dimensioni maggiori dello schermo permettono di avere una visuale più ampia dello scenario, così da intuire meglio dove saltare o in che punto si celano segreti e nemici. Spider: Bryce Manor HD è acquistabile su App Store al costo di 3,99€, mentre in calce è possibile visualizzare un filmato che mostra la nuova modalità cooperativa in azione.