Il primo clone di iPhone 4 già  disponibile in Cina

di |
logomacitynet696wide

Si chiama Air Phone No. 4 ed è un clone quasi perfetto di iPhone 4: già disponibile in Cina a pochi giorni di distanza dal rilascio del nuovo smartphone da parte di Apple. Il costruttore cinese ha copiato non solo l’aspetto ma anche l’interfaccia grafica di iPhone 4, decisamente inferiori le funzionalità hardware. E’ proposto a 100 dollari.

Air Phone No 4Il primo clone cinese di iPhone 4 non si è fatto attendere molto: si chiama Air Phone No. 4 ed è già disponibile in Cina al modico prezzo di 100 dollari a meno di una settimana dal lancio del nuovo smartphone della Mela. Esteticamente il clone cinese è molto simile al modello originale ma il costruttore si è spinto oltre: a subire il processo di clonazione è stata anche l’interfaccia grafica in stile Apple e iOS, almeno a giudicare dalle fotografie che circolano in rete. Stando ai primi report Air Phone No. 4 sarebbe dotato anche di una app che riproduce le funzionalità di FaceTime per le videochiamate via Wi-Fi.

Lo schermo da 3,5 pollici è sensibile al tocco ma non può contare sul Retina Display ad alta risoluzione: all’interno sono integrati un processore MTK, connettività Wi-Fi e Bluetooth. Nonostante l’apparenza di un vero smartphone il clone cinese è un terminale standard con supporto Java e poco più. Le due fotocamere integrate, fronte e retro, offrono entrambe una risoluzione di 0,3 megapixel. Il dettaglio che sta incuriosendo gli osservatori e gli appassionati sparsi per il globo è l’assenza della lingua cinese tra quelle supportate: sembra proprio che Air Phone No. 4 sia stato costruito con l’intenzione di commercializzarlo al di fuori dalla Cina, pronto per i mercati internazionali.