Il Blackbery anti-iPhone quasi pronto al lancio?

di |
logomacitynet696wide

Storm, l’anti iPhone di Rim potrebbe essere molto vicino alla presentazione. Secondo un sito il 22 settembre sarà  il giorno del debutto. Lancio commerciale il primo novembre? Intanto Verizon pubblica una pagina per raccogliere indirizzi email di clienti interessati.

Lo Storm di Blackberry, il preannunciato iPhone killer, potrebbe essere annunciato ufficialmente la prossima settimana. A scoprire un documento che pare dare questa certezza è Crackberry, un sito specializzato in dispositivi Rim e che in passato si è dimostrato molto affidabile.

Secondo le informazioni contenute in un volantino che viene pubblicato a corredo dell’articolo, Storm sarebbe presentato ai clienti Business di Verizon il 22 settembre; per clienti consumer la data ufficiale sarebbe il primo di ottobre. Una conferma indiretta alla sequenza di lancio sta nel fatto che il 17, ovvero ieri, era il momento di avvio del direct marketing e puntualmente proprio ieri su Internet è apparsa una pagina Web che invita ad iscriversi per avere informazioni sul cellulare.

Storm, lo ricordiamo, dovrebbe essere il primo cellulare touch di Rim. Tra le caratteristiche: macchina fotografica da 3,2 pollici, quad band. Ovviamente tra i punti di forza c’è anche il browser completo per una esperienza Internet di alto livello. Non mancano GPS con guida passo a passo e MMS.

Il lancio commerciale di Storm (che era inizialmente conosciuto come Thunder e che nei corridoi di Rim ha il nome in codice di AK, Apple Killer), dovrebbe avvenire ad inizio novembre, forse il primo novembre, non troppo distante dalla introduzione sul mercato americano.