Il Cubo di HP

di |
logomacitynet696wide

Il Cubo forse non si venderà come si pensava, ma c’è chi prova a copiarlo. Tra questi anche HP e Intel che però si affrettano a dire: “non lo venderemo”

Il Cubo, forse, non starà  andando così bene come Apple aveva previsto, ma nonostante questo ci sono designer e produttori di PC che si ispirano al suo case e alla sua filosofia. Alcuni di questi, per giunta, non sono neppure gli ultimi arrivati visto che stiamo parlando di HP e Intel.
Proprio da Hewlet Packard e il maggior produttore di PC al mondo, infatti, è stato presentato nei giorni scorsi un computer piuttosto simile al Cubo di Apple. Il computer non è così… cubico come quello di Cupertino, ma certo la sua filosofia non è molto diversa. In uno spazio molto ridotto Deep Forest, questo il nome del progetto, condensa un Pentium 4, una scheda Ethernet, scheda grafica AGP4x e 7 porte USB. In aggiunta a ciò manca il floppy.
HP e Intel hanno esplicitamente dichiarato che si tratta di una semplice dimostrazione di tecnologia e non di un prodotto che andrà  in vendita. Register chiosa a questa affermazione, con una buona dose di salace ironia che la decisione è stata presa visto perchè nessuno potrebbe mai comprare un prodotto come questo, così come nessuno compra il Cubo…