Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Il DOJ: l’accordo con Microsoft era il male minore

Il DOJ: l’accordo con Microsoft era il male minore

Il Dipartimento di Giustizia è certo che l’accordo con Microsoft porterà  alla cessazione delle pratiche monopolistiche di Redmond e per questo deve essere approvato. Il DOJ ha ribadito la bontà  del documento inoltrando ieri al giudice Kollar-Kotely un memoriale nel quale ricorda i vantaggi dell’accordo e i suoi punti fondamentali e come essi incideranno sulle modalità  con cui Microsoft propone i suoi prodotti sul mercato.
Il documento sottoposto dal DOJ mira a convincere la giudice ad approvare l’accordo al termine dei 60 giorni che la legge le concede per rivederlo nei dettagli prima di dare il suo benestare ad esso. Ricordiamo che teoricamente Kollar-Kotelly potrebbe infatti anche respingere il frutto della mediazione se, una volta raccolti pareri di esperti, associazioni e comuni cittadini, dovesse valutarlo inefficace a prevenire le pratiche monopolistiche di Microsoft.
Il DOJ, aspramente criticato dalla stragrande maggioranza degli avversari di Microsoft che giudicano l’accordo tanto da debole da poter essere considerato una vittoria di Redmond, ha difeso il proprio operato sottolineando che di fatto l’accordo era l’unica soluzione possibile in un contesto come quello attuale. La prosecuzione del processo, dice il Dipartimento di Giustizia, avrebbe prorogato di due anni il processo. “L’accordo – dice il DOJ – va visto non come uno strumento che elimina ogni possibile pratica anti competitiva ma come qualche cosa che serve l’interesse generale”
Ricordiamo che, in ogni caso, anche se la giudice approverà  la mediazione il processo contro Microsoft non si fermerà . Sei Stati hanno deciso di proseguire la loro battaglia contro Redmond non sottoscrivendo l’accordo tra DOJ e la società  di Bill Gates.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità