Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Il Linux del camaleonte per il Mac

Il Linux del camaleonte per il Mac

La release 7.3 powerPC di SuSE Linux è una delle piattaforme più complete tra quelle disponibili oggi sul mercato, ottimizzata per processori Motorola PowerPC. SuSE Linux 7.3 PowerPC Edition offre una raccolta di 2000 software, su 8 CD, adatti a svariati usi, tra cui elaborazione di immagini, sicurezza, emulatori, strumenti di rete e soluzioni per l’e-commerce. Il desktop KDE 2.2.1, ulteriormente ottimizzato è ancora più ergonomico e facile da usare. Sono stati apportati miglioramenti al KDE per l’organizzazione delle applicazioni in sezioni, quali archiviazione, grafica, publishing e rete.

Sostanziali miglioramenti sono stati apportati anche alla virtual machine MOL 0.9.60 (Mac on Linux) che consentono l’uso di Mac OS con capacità  di rete sotto Linux in modalità  finestra o full-screen. La dotazione software include servizi quali RealPlayer 8, Opera 5.0, Samba 2.2.1a e GNOME 1.4.1.

Basato su Linux Kernel 2.4.12 e glibc 2.2.4, SuSE Linux 7.3 supporta USB ed offre la capacità  di rilevamento automatico dell’hardware.

La documentazione di SuSE Linux 7.3 è di 550 pagine. Nei due manuali inclusi si parte dall’installazione di un sistema desktop alla manutenzione di reti eterogenee. Il costo previsto è di 78,90 euro.

[A cura di Newton ]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità