Il MacWorld più affollato

di |
logomacitynet696wide

Non solo il maggior numero di espositori, ma anche il maggior numero di visitatori di tutti i tempi. L’Expo di San Francisco dimostra che l’interesse per la piattaforma è ancora vivo, vivissimo

Già  sapevamo che l’Expo di San Francisco che si è appena conclusa ha fatto segnare molti record, da quello della superficie espositiva a quello del numero delle realtà  che hanno partecipato per presentare i loro prodotti. Ora un comunicato stampa congiunto di Apple e degli organizzatori ci fa sapere che si è trattato anche dell’Expo con il maggior numero di visitatori di tutti i tempi sul suolo americano.
Appassionati e professionisti del settore, infatti, hanno fatto schizzare il numero dei pass distribuiti a quota 93.000, ben al di sopra della soglia dello scorso anno e anche più in alto rispetto a quella di New York. Il MacWorld di San Francisco, da tempo la maggiore rassegna di tecnologia della costa Pacifica, ci dice quindi che l’interesse per la piattaforma è ancora vivissimo nonostante i recenti travagli della società  di Cupertino. La dimostrazione è anche nei numeri conseguiti dalla diretta via QuickTime del keynote di Jobs che ah avuto 250.000 contatti.
Ricordiamo che a livello mondiale l’Expo con il maggior numero di visitatori è quella di Tokyo. Lo scorso anno furono oltre 100.000 il numero dei biglietti staccati nel corso dell’evento che si tiene nella capitale del Giappone.