Il Mac e un cielo stellato con Where is M13?

di |
logomacitynet696wide

Un nuovo programma di astronomia freeware che permette di individuare più agevolmente i corpi celesti dello spazio profondo, visualizzandoli in rappresentazioni 3D arricchite con importanti informazioni fisiche.

Semplici curiosi e appassionati di astronomia posso sfruttare il Mac per individuare più agevolmente i corpi celesti più disparati sfruttando il programma gratuito Where is M13? Il software offre una rappresentazione grafica 3D con visuali della galassia frontali e laterali, contemporaneamente sullo schermo. Oltre alle informazioni grafiche il programma visualizza una serie di importanti informazioni fisiche relative all’oggetto selezionato, tra cui ricordiamo: latitudine e longitudine galattiche, luminosità , dimensioni reali e distanze.

Where is M13? è uno strumento caldamente consigliato a tutti gli appassionati del telescopio, inoltre permette a chiunque di inserire il nome del corpo celeste del momento per visualizzarne le informazioni principali e osservarne la reale posizione nel cielo. Utile infine anche a scopo educativo e scolastico. Where is M13 richiede il download di un file di poco meno di 8 MB e può essere scaricato a partire da questa pagina di Versiontracker. Per maggiori informazioni sul programma rimandiamo a questa pagina dello sviluppatore.