Il MoMA di San Francisco al WebMatch di Milano

di |
logomacitynet696wide

Domani la gara per i progettisti di siti web al via nella città  meneghina. Con una star d’eccezione: Peter Samis, che si sottoporrà  a una sfida “uno contro tutti” presentando il suo progetto che costituisce il cuore online del museo di arte moderna di San Francisco.

“Making Sense of Modern Art” è uno dei più importanti progetti web a livello mondiale dedicati all’arte contemporanea. Sviluppato a partire dal 1999 dal San Francisco Museum Of Modern Art, presenta decine di opere e di artisti da Matisse a Frida Kahlo, da Warhol a Louise Bourgeois, sfruttando interattività  e video.

Il 7 ottobre a Milano l’ideatore e manager del sito, Peter Samis, si sottoporrà  ad un incontro “uno contro tutti” in cui presenterà  il progetto e lo difenderà  dalle critiche del pubblico. L’incontro è basato su una formula innovativa e divertente, quella del Web Match: il protagonista è appunto il pubblico, che deve evidenziare solo i difetti e non i pregi del sito presentato. Ne nascono incontri-scontri sul web design sempre molto utili e appassionanti. La partecipazione è gratuita con registrazione obbligatoria sul sito www.webmatch.org.

Venerdì 7 ottobre 2005 alle 18.30 a Milano presso la Scuola Politecnica di Design (MM Lambrate).