Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Il Natale del 3 GHz o dei portatili?

Il Natale del 3 GHz o dei portatili?

Il Natale del mondo PC sarà  segnato dalla comparsa dei primi computer con processore da 3 GHz. L’annuncio che società  come Dell, Gateway e HP lanceranno sui mercati di tutto il mondo desktop con il più veloce dei chip di Intel è solo questione di tempo, probabilmente i primi esemplari faranno la loro comparsa al Comdex di Las Vegas che si apre il 18 di questo mese.

Si tratterà  di prodotti di fascia alta, del costo dai 2000 euro in su, che si rivolgono ad un pubblico che vuole sempre essere all’avanguardia nel campo delle prestazioni e che saranno dotati di ogni tipo di accessorio: da 512 a 1 GB di Ram, schede Radeon 9700 Pro, schermi a cristalli liquidi dischi da 200 GB, masterizzatori DVD.

Il mondo degli analisti resta però piuttosto scettico sulle possibilità  che simili prodotti possano contribuire realmente a muovere un mercato che appare molto statico, preoccupato dei costi e soprattutto ancora soddisfatto delle prestazioni delle macchine acquistate un anno e anche due anni fa.

Più facile, si legge su alcuni siti americani e nelle dichiarazioni di chi segue il mercato PC, che chi ha a disposizione 2000, 3000 e oltre dollari, rivolga la sua attenzione al mercato dei portatili che rappresenta una nicchia ancora tutta da esplorare.

Non a caso le cifre dicono che a fronte di un costante calo nelle vendite dei desktop, il mondo dei laptop continua a fare segnare una crescita progressiva che non si è arrestata neppure nei momenti peggiori della crisi e che a Natale potrebbe determinare un vero e proprio decollo del segmento

Una notizia che spiega molto delle strategie, di prezzo ma anche in fatto di scelte tecnologiche, attuate da Apple anche recentissimamente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo affare per il MacBook Air M2 15 pollici, solo 1297 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 350 euro meno del nuovo modello, solo 1297€

Ultimi articoli

Pubblicità