Il Palm Tungsten diventa un ottimo lettore MP3, WAV, Vogg

di |
logomacitynet696wide

Con il rilascio di una patch per l’audio Palm dona al suo modello di punta la capacità  di riprodurre musica di qualità  a buon volume con i player di terze parti e presto anche con Real.

Era atteso da tempo il patch per il Palm Tungsten in grado di fornire complete capacità  di riproduzione audio.
I software usciti nel mese di dicembre 2002, gli applicativi AeroPlayer e Pocket Tunes di recente aggiornati, erano si in grado di poter leggere file MP3, Wav e Ogg Vorbis ma la qualità  finale lasciava piuttosto a desiderare.

E’ atteso per la seconda metà  del mese dopo un ulteriore rinvio anche il player realizzato in collaborazione con Real e che dovrebbe essere messo a disposizione gratuitamente da Palm.

Nel frattempo vi invitiamo a testare il Tungsten in qualità  di player MP3 con le applicazioni già  disponibili.

E’ ovviamente raccomandata una scheda di memoria SD o Multimedia Card per ospitare i file MP3 di alto bit rate e piu’ alta qualita’.
I file possono essere trasferiti nella scheda di memoria direttamente dal Mac anche attraverso un convertitore su USB o PCMCIA.

Pocket Tunes permette anche la lettura di file in formato Wav e nella versione 1.5 dispone anche di un equalizzatore grafico, diverse Skin personalizzate permette di leggere i file MP3 mentre state eseguendo altre operazioni con il Palm oppure disattiva lo schermo per permettere una maggiore durata delle batterie.

Per scaricare il Patch Audio di Palm partite da questa pagina.

Per scaricare Pocket Tunes (shareware da 15 $) partite da questa pagina.

Per scaricare AeroPlayer (shareware da 16$) partite da questa pagina..