Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Il Titanium ad 1 Gb di Ram

Il Titanium ad 1 Gb di Ram

I nuovi powerbook Titanium dispongono di due moduli di espansione per la Ram, entrambi posti sotto la tastiera e facilmente accessibili dall’utente.
A differenza dei powerbook precedenti, l’accessibilità  immediata di entrambi gli slot di espansione facilita non di poco l’aggiornamento delle macchine; con la serie Pismo/Lombard/WallStreet, infatti, chi desiderava massimizzare la disponibilità  di Ram della propria macchina era costretto a smontare anche la scheda processore, operazione non certo banale.
Nelle nuove macchine tutto ciò non è più necessario, ma un paio di nuovi problemi si erano posti a chi avesse desiderato espandere il proprio Titanium al massimo della capacità : le dimensioni degli slot di memoria ed il nuovo Firmware di Apple.

Come più volte segnalato, il nuovo firmware rilasciato da Apple per i portatili con porte FireWire, metteva fuori gioco diversi moduli di Ram terze parti, allo stesso modo, le nuove dimesioni degli slot di espansione, ora a basso profilo, rendevano incompatibili molti dei moduli più capienti sul mercato.
Ad entrambi i problemi pone rimedio Transintl, con il nuovo modulo SDRam espressamente dedicato ai Titanium, da 512 Mb: basso profilo e compatibilità  con il nuovo Firmware rilasciato da Apple.
Per raggiungere la capacità  massima di 1 Gb di Ram, dovremo prendere due moduli da 512 Mb, entrambi a basso profilo, e sostituire nello slot inferiore la ram fornita di serie con il modulo nuovo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità