Il Touring Club sbarca su iPhone con una guida di Roma

di |
logomacitynet696wide

Anche il Touring Club sbarca su iPhone e iPod touch. Una guida di Roma porta il più prestigioso e storico degli editori italiani della letteratura per il turismo culturale e di piacere sulla piattaforma di Apple. Primo esperimento di una lunga serie? In vendita a 4,99 euro.

Il Touring Club sbarca su iPhone e iPod touch. L’arrivo del prestigioso editore italiano, probabilmente il più più strettamente legato alla storia del turismo culturale e di piacere nel nostro paese, avviene con una guida dedicata a Roma, dando piena legittimazione ad iPhone nel settore degli strumenti di consultazione e dell’editoria elettronica.

Il volumetto in digitale, caratterizzato dalla tipica grafica e dal dominante color verde, altrettanto tipico, delle edizioni del Touring Club, si presenta come uno strumento flessibile e maneggevole per tutti coloro che desiderano scoprire la Città  Eterna, senza ricorrere ad un libro oppure per accompagnare una guida tradizionale usufruendo delle potenzialità  che offre una piattaforma digitale.

Roma include la mappa dettagliata della città  con i disegni dei monumenti più famosi, ottocento punti di interesse per scoprire cosa visitare, dove mangiare, dove dormire, bere un caffè dopo una visita al museo, fare shopping nelle vie alla moda o nei mercatini delle pulci. Tutti gli esercizi segnalati sono stati scelti dall’Editore con cura secondo propri criteri qualitativi, ulteriore garanzia di affidabilità .

Sono anche presenti 14 itinerari di visita storici e culturali in città  e nei dintorni alla scoperta dell’Urbe e una ricca sezione di approfondimenti storici, enogastronomici e tradizionali. Tutto questo offline e senza costi supplementari Per lo stradario è fornito anche il collegamento con Google Map. Non mancano immagini fotografiche, la possibilità  di salvare i preferiti e la funzione di ricerca.

Roma, che presumibilmente sarà  seguita anche da anche da altre guide in digitale, costa 4,99 euro