Il Wall Street Journal, troppo entusiasmo su Apple

di |
logomacitynet696wide

In questi giorni, in vista degli annunci di lunedì prossimo, salgono i titoli azionari di Apple. Ma il Wall Street Journal invita alla prudenza: “Anche un prodotto rivoluzionario potrebbe non rilanciare AAPL”

Mentre Apple, con una sapiente campagna, monta l’interesse intorno al MacWorld Expo, c’è chi invita alla prudenza e alla calma, pena il ricevere delusioni cocenti.
L’invito arriva dall'(autorevole tribuna del Wall Street Journal. Il rispettato quotidiano finanziario, in particolare, mette in guardia da possibili facili entusiasmi che potrebbero spingere ad acquisti sul mercato azionario. “Anche a fronte di un possibile prodotto di grande rilievo – dice il giornale nella rubrica “Heard on the Street” – lo stock potrebbe non fornire le soddisfazioni che ci si attende da esso”. In passato, ammonisce l’articolo, è accaduto spesso che i titoli di Apple sono saliti in vista del MacWorld in previsione di annunci importanti e poi sono discesi altrettanto rapidamente.
La teoria dell’acquisto sulle voci e della vendita sui fatti, in effetti, è stata spesso rispettata. L’ultima volta nel corso del mese di luglio quando gli annunci di basso profilo dell’Expo di New York sono stati seguiti da un precipitoso ribasso azionario.